ASPETTANDO
30 minuti di confronto sul futuro degli eventi
LUNEDì – MERCOLEDì
ore 18.00
COMPILA IL MODULO PER
ISCRIVERTI GRATUITAMENTE ALLA RUBRICA
aspettando dec – una rubrica live in compagnia dei più prestigiosi esperti provenienti dal mondo degli eventi
Affronteremo gli aspetti più comuni e più insoliti degli eventi digitali per individuare nuove opportunità di crescita e anticipare il mercato.
L’iscrizione alla rubrica è completamente gratuita e potrai vedere i prossimi appuntamenti in programma il giorno della live. Al termine della diretta sarà invece possibile acquistare le registrazioni al costo di 7€.
Antonio Meraglia
Digital Event Creator
Il suo compito è progettare e portare al successo eventi di formazione e aziendali, tanto che ad oggi ha all’attivo oltre 5.000 iniziative, tra eventi fisici e virtuali.
i prossimi live in programma
Gli appuntamenti si svolgeranno tutti i lunedì e mercoledì alle ore 18.00
Prossimo intervento da definire
Ospite da definire
Attualmente non sono presenti live in programma.
gli appuntamenti già svolti
Come le aziende possono sfruttare gli eventi
Manuel Faé – Imprenditore
Ottenere il massimo dal proprio evento sfruttando le diverse tipologie al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il content marketing per gli eventi
Federica Argentieri – Content Marketing Specialist
Tecniche e strategie per creare contenuti di valore in grado di attrarre e coinvolgere il target di riferimento.
L’IMPORTANZA DI UNA VISUAL IDENTITY EFFICACE
Federico Mantuano – Visual Brand Identity
Come sviluppare un’identità visiva memorabile capace di fare davvero la differenza all’interno della strategia comunicativa del tuo evento.
INDIVIDUARE E SFRUTTARE IL FOCUS DI UN PROGETTO
Leonardo Prati – Marketing Strategist COO Stand Out Agency
Strategie e tecniche per trovare e mantenere il focus del proprio evento al fine di promuovere efficacemente la propria attività.
GENERARE RISULTATI CON L’EMAIL MARKETING AUTOMATION
Alessandro Frangioni – Automation Specialist
Integrare l’Email Marketing Automation alla strategia comunicativa di un evento al fine di fidelizzare gli iscritti.
Sfruttare le tecniche di vendita in un evento
Ottavio Alvarez – Formatore e Consulente di Marketing
Scopriremo insieme alcune tecniche persuasive circoscritte al mondo degli eventi formativi e aziendali.
Perché un brand dovrebbe realizzare un evento?
Salvatore Russo – Brand Builder
Le tipologie di evento da realizzare e i fattori determinanti da controllare per arrivare dritti al cuore e al business del pubblico.
Quali contenuti fotografici ti restano a fine evento?
Lorenzo Lucca ed Elisa Piemontesi – Visual Storyteller
Come gestire un evento live per rivivere ogni momento attraverso immagini uniche e riconoscibili.
Tutto quello che non conosci di uno speaker doppiatore
Roberto Frangipane – Speaker e doppiatore
Trucchi e tecniche del mestiere dello speaker doppiatore, una figura indispensabile per realizzare comunicati persuasivi, convincenti e comunicativi per i propri eventi.
Landing page VS sito web: quale scegliere per il proprio evento?
Luca Orlandini – Marketing Expert
Similitudini e differenze tra le due tipologie di pagina web più utilizzate per trasformare semplici utenti in partecipanti attivi dei tuoi eventi.